Semifreddo Mascarpone e Nutella

Semifreddo

Il Semifreddo Mascarpone e Nutella è supergolosoooo!!! Assolutamente da provare! Si prepara in pochi minuti, qualche ora di riposo e poi ……una coccola speciale per tutta la famiglia! 😉
INGREDIENTI

250 grammi di mascarpone
250 ml di panna dolce da montare
150 grammi di zucchero
4 cucchiai Nutella
7 grammi colla di pesce
1 fialetta di estratto di vaniglia.
Q.b. scaglie o gocce di cioccolato fondente

PREPARAZIONE

Mettere la colla di pesce in acqua per 10 minuti.

Versare il mascarpone con zucchero in una ciotola e sbattere con una frusta (o fruste elettriche.

Fare riscaldare 50 ml di panna presa dal totale senza portare a bollore.

Strizzare la colla di pesce e mescolarla ai 50 ml di panna. Lasciare intiepidire e successivamente aggiungere alla crema di mascarpone e la fialetta di vaniglia.

Montare i restanti 200 ml di panna a neve ferma e aggiungerla alla crema di mascarpone mescolando delicatamente dall’alto verso il basso.

Ungere uno stampo da plumcake in silicone o rivestire con cartaforno uno stampo rettangolare (se i lati della cartaforno sborniano è meglio, aiuteranno a sformare il dolce quando sarà ora di servirlo).

Versare metà crema nello stampo, aggiungere al centro la nutella e successivamente versare l’altra metà di crema di mascarpone.

Coprire con la pellicola e riporre nel congelatore per almeno 3 ore, poi passare in frigorifero per almeno mezz’ora prima di servire.

Sformare il semifreddo e decorare con le gocce di cioccolato.

 

Semifreddo Mascarpone e Nutella

Condividi:Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedInShare on Google+Email this to someoneShare on Tumblr

Lascia il tuo commento e torna a trovarmi presto!